E' un piacevole trattamento di medicina estetica a base di sostanze acide capaci di eliminare lo strato corneo superficiale, regolare la secrezione sebacea ed eliminare  le macchie cutanee solari o senili, il risultato è una pelle più luminosa, levigata e giovane, vengono inoltre ad attenuarsi visibilmente le piccole rughe superficiali.

Le cellule morte depositate sulla superficie del volto, vengono eliminate dando modo ai cosmetici e alle sostanze nutritive di penetrare in profondità.

I peeling medici si suddividono in superficiali, medi e profondi in base alla capacità di raggiungere i diversi strati cutanei.

Le indicazioni a questo tipo di trattamento sono molte, dalla semplice stimolazione della cute del viso che appare spento e grigio (tipico delle stagioni fredde), all’acne in fase più o meno attiva, alla micro rugosità diffusa, fino alla presenza di ipercromie dermo-epidermiche (“macchioline solari”, melasma gravidico, ecc.).

I peeling chimici SUPERFICIALI agendo solo a livello dei primissimi strati dell’epidermide, permettono un rinnovamento cellulare che si traduce con una pelle più levigata, luminosa, fresca e dall’aspetto più vitale.

I peeling chimici MEDI agiscono leggermente più in profondità, creando un’importante accelerazione del ricambio cellulare ed un elevato stimolo alla produzione di elastina e collagene da parte dei fibroblasti, migliorando elasticità e texture cutanea.

I peeling chimici PROFONDI infine, arrivando fino agli strati cutanei più profondi, risultano molto più aggressivi; questi non sono praticati nel ns ambulatorio.